Oroscopo Acquario 2017

Il nuovo anno si presenta all’insegna di Saturno negativo che però non è da considerarsi in maniera pessimistica. Infatti l’influenza del pianeta è una medaglia con due facce. Da un lato offre la possibilità di fare i conti con la propria realtà. Sarà possibile che gli appartenenti al segno si vedano costretti a ridimensionare qualche ambizione e a dare un taglio a qualche sogno, ma c’è anche qualcuno che la prenderà filosoficamente pensando che è meglio un sogno ridimensionato, ma che così può diventare un successo, che non crogiolarsi con illusioni che vengono sempre frustrate dalla realtà. Voi, per fare le cose per bene, non tagliate subito i vostri programmi.

Provate ad attuarli e solo se vi accorgete che le difficoltà sono superiori alle vostre forze, potate qualche ramo. Ma Saturno ha anche un altro effetto tutt’altro che trascurabile: è il padre della forza d’animo. Da coraggio e forza, aiuta a temprare le proprie energie. Perciò, non arrendetevi al primo ostacolo. Se non basta un passo fatene dieci, cento o mille e alla fine potreste scoprire che siete riusciti a fare l’impossibile.

Del resto, da metà ottobre in poi avrete Giove in trigono a soffiare buon vento nelle vostre vele permettendovi di chiudere l’anno con un bilancio attivissimo: non temporeggiate! Dovete scendere dal piano della teoria alla pratica e darvi da fare se volete cogliere le buone occasioni e dimostrare di che pasta siete fatti. Mettete sul tappeto, dunque, i vostri sogni, le vostre ambizioni, studiatele, valutatele, ditevi sinceramente se tutto corrisponde veramente alle vostre reali capacità, poi fate un bel programma e incominciate a realizzarlo. In caso di tagli, invece di cedere al pessimismo e vivacchiare alla giornata, ditevi che ci saranno difficoltà, ma che potreste anche farcela.

E a fine settembre, con Giove che si mette positivo al vostro segno, è persino possibile che qualche sogno si trasformi in una piacevolissima realtà. Anche nel settore affettivo Saturno vi richiederà una certa chiarezza di intenti. Non è più il tempo di procrastinare le decisioni importanti che riguardano quest’aspetto della vostra vita. Meditate seriamente su quest’aspetto e se è il caso tagliate i rami secchi. Sicuramente nella vostra vita si affaccerà con calma e senza fretta un altro amore più maturo ed idoneo a voi. Questo verso la fine dell’anno, ma lo stare un po’ da soli a riflettere vi aiuterà moltissimo….Con la sesta casa, quella della salute nel segno del Cancro e con Saturno che per tutto l’anno vi soggiorna, è possibile che possiate risentire di un over stress e di una sua possibile somatizzazione a livello gastrico.