Oroscopo Ariete 2017

L’anno presenta aspetti molto favorevoli in particolare nei primi mesi dell’anno. Se appartenete alla prima decade, godete del magnifico aspetto di Marte e di Venere. È questo l’eccellente periodo nel quale vi conviene concentrare tutte le vostre energie e ambizioni per sfruttarlo a dovere sia in campo sentimentale che in quello professionale.




Se vi viene in mente d’osare, e per voi non dovrebbe essere difficile, con intelligenza, ma osate. Lasciatevi andare alla gioia di vivere, siate ottimisti e lavorate, lavorate sodo. Dalla fine di settembre in poi Giove si metterà in posizione negativa e da allora, converrà lavorare al risparmio, badando a consolidare ciò che si è ottenuto più che a tendere a nuovi risultati. Potete osare e mettere in pratica le idee un po’ stravaganti che suggerisce Nettuno, e scegliere fra le varie occasioni offerte da Urano.

Non c’è che dire, stupirete quanti sono pronti a giocare sulla vostra mancanza di fantasia con le improvvise originalità che a volte vi prendono. E possono essere la base di qualche iniziativa particolarmente stimolante. Fino alla fine di giugno, avete la possibilità di preparare il terreno, di sistemare le vostre pedine per partire di slancio.

Agosto è un mese vacanziero ma gente come voi non mancherà di escogitare il modo per far fruttare il buon Giove, nel vostro sesto campo, fino all’ultima stilla perché nella vostra vita resti tangibile il segno del buon passaggio. Alzate pure la mira delle vostre ambizioni e in ogni sfera della vita. Se appartenete alla terza decade, l’anno ha un andamento pacato fino alla fine di agosto. Potete serenamente attendere ai vostri impegni e poi scattare all’inizio di settembre per sancire sulla spinta di Giove favorevole i successi ottenuti e magari per coglierne di nuovi. E vi conviene cercare di arrivare con i piedi solidamente piantati a terra e con le spalle coperte.

Infatti, dall’inizio di ottobre avrete da vedervela con Marte che dalla Bilancia vi guarda un po’ malamente perché in opposizione. Per quanto concerne voi in prima persona dovreste esercitare il massimo autocontrollo sulle vostre reazioni immediate che possono diventare impulsive. L’aggressività e la discontinuità saranno sempre in agguato. E prestate attenzione in linea di massima a come vi muoverete.

Per quello che riguarda il versante sentimentale nei primi sei mesi del 2017 ci possono essere per chi ha il cuore libero delle buone possibilità di trovare l’anima gemella: attenzione però non precipitatevi subito a concludere con fiori e confetti presi da raptus. Nel secondo semestre, e soprattutto negli ultimissimi mesi dell’anno potrebbero essere possibili discussioni, gelosie, rotture e ripicche. Quanti hanno già un rapporto affettivo in atto dovrebbero rafforzare al massimo l’intesa nei primi sei mesi dell’anno, così da trovare appoggio nel secondo periodo non così fortunato. Per quello che riguarda la salute l’anno si presenta piuttosto nervosetto soprattutto all’inizio con Marte nel segno.

Nella prima parte dell’anno comunque sarà più agevole controllare le proprie reazioni e la forma fisica e mentale saranno soddisfacenti. Da ottobre in poi, ecco che le difficoltà, gli ostacoli fanno salire la pressione e si affaccia l’insonnia, con le emicranie che accompagnano spesso la vita dell’Ariete. Invece di ricorrere subito alla famigerata pilloletta, cercate d’affrontare razionalmente le situazioni, osservate un regime alimentare equilibrato, fate qualche esercizio rilassante, lasciando sigarette e affini ( il bicchierino per dormire). Farete un favore al fegato che proprio da ottobre potrebbe dare noia.