Oroscopo Bilancia 2017

Per la prima decade, l’anno si presenta con aspetti favorevolissimi. Passato gennaio, che vede ancora Saturno in quadratura con la vostra decade, siete liberi di godere appieno l’ottima influenza di Giove in semisestile con la vostra decade fino alla fine di giugno.

L’influenza di Giove è indice di un periodo di buone opportunità. Si verificherà in modo particolare in un settore piuttosto che in un altro a seconda del vostro ascendente, ma l’effetto generalmente benefico si farà sentire un po’ in tutte le sfere della vostra vita. Predisponetevi alla serenità, fate bene i vostri conti, i vostri programmi e datevi da fare a più non posso. Non dico che dobbiate forzare i vostri tempi, intendo dire solo che seguendo la vostra metodica, ogni passo dovrà essere rappresentato da un traguardo raggiunto, da una tappa definitiva che magari possa costituire un trampolino per eventuali altri risultati. Non limitatevi accontentandovi dei primi risultati, ma fate in modo che tutto ciò che otterrete sia definitivamente conseguito. Se appartenete alla seconda decade, il discorso è più complesso.

Per tutto l’anno Saturno è in quadratura con i vostri gradi, ma può diventare un prezioso alleato. Potete tirare fuori tutte le vostre ambizioni, anche i sogni segreti e confrontarli con la realtà. Se le vostre aspirazioni sono realizzabili senza che il caso a favore intervenga in dose troppo massiccia e troppo spesso, avrete delle buone possibilità. Rivedete, rivoltate questi vostri ambiziosi progetti cercando di sfrondarli tagliandone gli eccessi. Un progetto ridimensionato può diventare un successo e un successo reale, per quanto in chiave ridotta, è decisamente più concreto di un sogno cullato invano, considerando che non siete, in linea di massima, persone che amano perdere il proprio tempo coltivando inutili illusioni.

Tra Luglio e Agosto poi, avrete la possibilità di sfruttare qualche buona occasione ed è possibile che rivedere i vostri sogni non debba essere poi tanto drastico. Se appartenete alla terza decade, il 2017 scorre liscio senza difficoltà che non siano alla portata delle vostre risorse fisiche e psichiche. Potete serenamente e facilmente crearvi attorno gli spazi sicuri di cui avete necessità e tra settembre e ottobre può scapparci qualcosa di più interessante, qualche successo di quelli che danno una svolta nella vita.

In autunno con Giove nel vostro segno anche il settore affettivo non può che risentirne positivamente. Al solito, ognuno deve pensare a queste influenze inserite nella propria realtà. Avremo chi incontra il grande amore della sua vita, avremo quanti riescono a trovare l’intesa dopo qualche anno di difficoltà, avremo quanti trovano il coraggio di rompere un rapporto logoro e quanti non fanno che rafforzare un’intesa già gratificante.

Il settore salute non da nessuna preoccupazione in quanto l’aspetto di Giove è positivo, ed a parte un po’ di nervosismo e molta suscettibilità in gennaio e febbraio per colpa di Venere e Marte in opposizione, con un Marzo a seguire un po’ problematico per quello che potrebbe riguardare le articolazioni soprattutto delle braccia, il resto dell’anno appare brillante.