Oroscopo Cancro 2017

L’inizio del nuovo anno può essere come un buon amico. Giove nella Vergine vi aiuta a controllare agevolmente Nettuno contrario, aspetto che riguarda in particolare gli appartenenti alla seconda decade. Se invece siete della prima decade, gli astri positivi lungo il corso dell’anno sono molti, ma la parte del leone la fa Giove che vi regala un bel sestile che con la sua influenza costante e benefica, vale molto di più di un unico, grosso colpo di fortuna.

Avete la possibilità di valutare con realismo la vostra situazione, non vi mancano le buone idee, saprete organizzarle in programmi razionali e l’istinto sarà per voi un valido aiuto. Nel periodo che va da metà ottobre a fine novembre, evitate di “ fanatizzarvi” per fatti o persone che hanno il sapore della novità. Avete bisogno di calma, non di andare a cercare cause perse.

A proposito di cause perse, attenzione ad avviare cause legali se proprio non è strettamente indispensabile.
Se appartenete alla seconda decade, saranno alcuni astri ad infastidirvi, ma si tratta di influenze che si possono facilmente controllare. Prima di prendere decisioni, sarà il caso di riflettere fino all’esaurimento dell’ultimo ragionevole dubbio per evitare azioni avventate. Non guasterà anche un po’ di sentimentalismo in meno. Se vi toccano dalla parte del cuore, evitate di mettere mano al portafoglio.

L’essere troppo generosi nel concedere crediti, può costringervi poi a fare debiti! Giove sarà favorevolissimo con la vostra decade tra luglio e agosto, periodo che può essere usato per portare a compimento tutto ciò che vi preme in modo particolare. Ottobre è un mese che potete sfruttare bene visto che è pieno di grinta e di determinazione. Per tutti gli appartenenti al segno, la costante fissa è rappresentata da Saturno per tutto l’anno nel vostro segno. È un aspetto che accende le risorse segrete, l’ingegnosità, che permette di scovare l’occasione giusta in mezzo a tante, o di creare su misura ciò di cui si ha bisogno grazie a un pizzico di sana astuzia. Novembre e dicembre hanno un’aria ambigua: a disposizione avete molta energia, è un vulcano che può travolgervi, trascinarvi, ma se riuscite a incanalarla verso scopi precisi e chi vi ferma?

Nel 2017 vivrete un periodo sentimentale fortunato: infatti non è escluso che qualche nativo incontri anche il grande amore sul suo cammino. Attenzione a ragionare però, a non lanciarvi sulla prima preda di passaggio, o di non privilegiare il cuore a scapito del raziocinio o viceversa. Se tutto non è nella più perfetta armonia, correte il rischio di vivere un’esaltante, brevissima e poi deludente situazione. Per quello che riguarda la salute è possibile che dopo febbraio spariscono, come per incanto, tanti dei dolori che vi affliggevano! Avete tutto il restante periodo per recuperare una forma smagliante e uno stato di salute ottimo.