Oroscopo Capricorno 2017

Il 2017 si presenta ricco di aspetti che risulteranno per lo più favorevoli al vostro segno. I primi otto mesi e mezzo del nuovo anno sono all’insegna di Saturno in opposizione, questo è vero ma fino a febbraio è la seconda decade a risentirne, poi passerà in appannaggio alla prima decade che, volente o nolente, ne risentirà fino alla fine di giugno.

Grazie alla legge di compensazione tutti i nativi del segno riceveranno l’ottima influenza di Giove. Ciò significa che avrete l’opportunità di valutare le vostre effettive capacità e possibilità per affrontare serenamente anche grossi cambiamenti. Cercate di agire con calma e ponderazione, valutando a priori le possibili conseguenze di ogni vostra azione, le possibili evoluzioni di ogni vostra iniziativa. Non vi mancheranno altri agganci favorevoli dati dai pianeti veloci, ma dovrete cercare di tenere presente che dovete tenere sempre gli occhi ben aperti. Il massimo affidamento dovreste farlo sulle vostre risorse, sulle vostre energie. Acquisito questo particolare, non dovrebbe esservi difficile darvi dei traguardi intermedi al posto di mete prestigiose. Con la politica dei piccoli passi e dei risultati sicuri, durevoli, vi porterete fino alla metà di ottobre, quando avrà inizio un lungo periodo favorevole che vi consentirà di trasformare ogni azione in un successo e vi ripagherà di eventuali bocconi amari.

Se appartenete alla seconda decade, da marzo in poi avete la possibilità di vivere un periodo all’insegna della razionalità e della consapevolezza. No, non pensate che sia noia, tutt’altro. Grazie ai pianeti veloci avete la possibilità di capire quali sono le effettive possibilità fisiche e psichiche a vostra disposizione. Se vi renderete conto di pretendere dalla vita più di quanto potete avere, sarete in grado d’accettare la limitazione senza troppo soffrire, senza sentirvi frustrati. Tra luglio e agosto, con Saturno in quadratura, evitate di pretendere risultati a tamburo battente e ricordatevi che rischiate di accontentarvi delle briciole, mentre dopo settembre potreste avere un lauto pasto! E voi siete dei buongustai. Se appartenete alla terza decade, l’anno 2017 ha un andamento pacato ma non noioso. Fino a fine agosto potete seguire i vostri ritmi, i vostri tempi sicuri e niente vi rallenterà e niente vi sospingerà.

Tra settembre e la prima metà di ottobre aspettatevi qualche battuta d’arresto, poi riprenderete più vispi e allegri che mai, in previsione di un futuro anno che vi vede più tra i vincenti che tra gli spiazzati. L’amore è un campo dove riuscirete a coronare i desideri più nascosti. Giove assai positivo fino all’autunno, vi spingerà verso nuovi amori; starà a voi valutare quando e se tagliare con storie sentimentali ormai obsolete.
Per le coppie invece il discorso sarà diverso: ci sarà una gran voglia di riscoprirsi e di lasciare andare quella severità e quel comportamento doveristico nei confronti della famiglia che alla fine vi pesa tanto. Più allegria, più leggerezza, più giochi ed il vostro compagno di sempre vi apparirà diverso…
Salute buona anche se da tenere d’occhio è la nevrosi da stress che si potrebbe accumulare tra metà marzo e metà maggio per la presenza di Marte nella vostra sesta casa.