Oroscopo Gemelli 2017

Il nuovo anno prende il via in modo piuttosto stentato. Se siete della prima decade, approfittate di gennaio e febbraio per rivedere i vostro programmi, mettendo in previsione che avrete Giove contrario. Cosa vuol dire avere Giove contrario? Vuol dire avere i bastoni tra le ruote.Voi avrete idee, avrete tanti bei progetti, ma per ottenere qualcosa dovrete cercare di mantenere una concentrazione superiore alla media. Dovrete impedirvi di saltare da un’idea all’altra e magari di rafforzare un po’ i programmi. Fare affidamento solo sulle personali risorse vi risparmierà qualche illusione seguita da un po’ di delusione: seguire una linea moderata tornerà a tutto vantaggio.

Dal 26 Settembre, Giove passa nella Bilancia e la musica cambia radicalmente. Dopo tanta astinenza, quasi quasi potete permettervi di folleggiare: potete partire subito alla grande per realizzare i vostri programmi. E il caso vi darà una mano più che valida. Potete realizzare cambiamenti sia in prima persona, ma possono esservi fatte proposte interessanti, che vale la pena di prendere in considerazione anche se esulano da quelli che erano i programmi originali.

Se appartenete alla seconda decade, il 2017 vi offre la possibilità di crescere in modo splendido: vi viene offerta la possibilità di crescere spiritualmente e di acquistare maggiore spessore personale. E tutto ciò è dovuto a Saturno che in ottimo aspetto con il vostro Sole vi rende più fermi, determinati e più carismatici. Questo è l’anno delle scelte personali importanti, delle svolte decisive e delle occasioni proposte dal destino. E siete in grado di scegliere se adattare il destino ai vostri programmi o adattarvi alle circostanze! Dicembre, poi, vi regala un raggio di sole anche fra le più fosche brume del nord.

Infatti, alla vostra abilità personale si aggiunge una buona dose d’autentica fortuna. Quest’anno niente di importante vi sospinge e vi rallenta, agirete seguendo il vostro metro: potrete preparare i vostri bei programmi, anche piuttosto ambiziosi in previsione di un futuro anno glorioso!

In amore il 2017 è un anno vincente. Chi è solo può contare sul fatto che il fascino si accentua, che la simpatia sprizza da ogni poro e che trovare l’anima gemella, soprattutto da settembre in poi sarà possibilissimo. Anzi, si può anche parlare di autentiche passioni, anche fisiche, in barba alla regola che vi vuole distaccati, solo cerebrali. Per quanti hanno già l’amore, sia che appartengono alla prima decade, sia alla seconda, l’anno ha un andamento piacevole.Trovare e mantenere una buona intesa con il partner non costituisce un problema.Quanti optano per la rottura, possono attuarla senza drammi e con…la speranza di rapida sostituzione!

Per quello che riguarda il settore salute, nel 2017 per mantenervi in buona forma, dovreste cercare d’essere calmi e di seguire una linea alimentare ben studiata, magari suggerita dal vostro medico curante. Non è il caso di allarmarsi, ma tenete presente che l’inquietudine e le difficoltà nella vita quotidiana rappresentate da Giove in posizione sfavorevole rispetto al vostro segno possono riacutizzare eventuali disturbi gastrointestinali ai quali siete solitamente predisposti. Anche il fegato può farsi sentire e in aprile è possibile che l’influenza sia una sorta di sgradevole, noiosa compagna di viaggio. Tra novembre e dicembre, muovetevi, cercando di vedere dove state mettendo i piedi: tenderete a muovervi distrattamente!