Oroscopo Pesci 2017

Gli aspetti che riguardano il vostro segno sono quanto mai disparati: vi troverete a fare i conti con Giove in opposizione. Giove, nella vita quotidiana, si traduce in ostacoli esterni che rendono un po’ più difficile il cammino, in illusioni personali che non realizzate portano a frustrazioni. Per far fronte a questa influenza che dura fino alla fine di settembre, dovreste avere l’accortezza di non esigere troppo da voi stessi e dal caso. È necessario un esame della situazione in generale, e una attenta valutazione delle personali ambizioni. Dovrete essere certi che a queste corrispondono vostre effettive qualità e risorse. È facile che Giove in aspetto poco favorevole inclini, per compensare eventuali malinconie e frustrazioni, alla sopravvalutazione di sé e delle proprie possibilità.

L’atteggiamento nei confronti del mondo può diventare eccessivamente spavaldo, le stravaganze elette a norma di vita. Con aspetti di questo genere, è facile essere indulgenti con se stessi, prodigali. Giove negativo non porta disgrazie esterne ma atteggiamenti personali che potrebbero risultare negativi. Per contenere i rischi è necessario il massimo autocontrollo. Prima di prendere decisioni, sarà il caso di far passare le idee, i programmi al vaglio della ragione e dell’esperienza. Dalla vostra avete l’eccellente trigono di Saturno che vi farà sentire agevolati dalle buone intuizioni personali e dalle circostanze esterne favorevoli, con qualche nuova occasione che si presenterà spontaneamente.

Siete in grado di organizzare ottimamente le vostre risorse fisiche e mentali, di prendere decisioni sagge e lungimiranti. Attenzione ad Urano che inizia l’anno nel vostro segno: cercate di non imprimere troppe accelerazioni alle vostre iniziative. Prima di prendere decisioni cercate di scontare a priori le eventuali conseguenze e ogni possibile evoluzione delle medesime. Venere, che accentua il dono d’osservazione, il tatto, la diplomazia e soprattutto il fascino vi sarà amica da gennaio ad aprile, durante tutto agosto e da metà ottobre alla fine dell’anno. Durante questi mesi avrete molto sex appeal e potrete avere delle storie sentimentali di un certo rilievo. Saturno vi farà essere molto selettivi nelle vostre scelte e ben farete a farlo perché avete spesso l’abitudine di essere troppo buoni e farvi intenerire facilmente dall’altro sesso senza badare anche ai vostri interessi!

Per quello che riguarda il settore della salute, se appartenete alla prima decade, l’unico piccolo guaio è rappresentato da Giove che dalla fine di settembre in poi può regalarvi, con il suo effetto “espansivo” qualche chilo in più oltre a qualche successo professionale. Sta a voi decidere riguardo alle misure delle vostre curve e se credete, provvedere osservando una “dieta non dieta”, ovvero riducendo la quantità di cibo giornaliera e facendo più moto. Se appartenete alla seconda decade, problemi non dovreste averne. Saturno può persino aiutarvi a perdere qualche vizietto acquisito in precedenza grazie, si fa per dire, a Nettuno. Quali? Qualche sigaretta in più e magari un aperitivo di troppo. Se appartenete alla terza decade, la salute è buona, sta a voi mantenerla tale evitando strapazzi eccessivi e … guide spericolate.