Oroscopo Sagittario 2017

Il 2017 porta con sé note dolci e note amare che riguardano alternativamente tutte e tre le decadi. Se appartenete alla prima decade, avete in previsione una prima nota dolcissima. Saturno se ne va finalmente dai vostri gradi con la prima quindicina di maggio. Se avete recepito nel modo migliore la sua influenza dovreste avere le idee chiare. Magari qualche illusione in meno, ma le idee senza dubbio chiare.




Cercate di fare il punto della situazione per capire che cosa va modificato, quali sono i progetti per il futuro che meglio si adattano alle vostre possibilità e incominciate a lavorare con serenità, con fiducia nelle vostre possibilità e in ciò che vi offre il destino. Negli ultimi due mesi dell’anno potete contare inoltre su un bell’anello di sosta di Mercurio nel vostro segno ed è quello che ci vuole per sistemare a dovere le proprie pedine e partire con il piede giusto.

Già, perché la fine di settembre vede Giove passare in ottimo aspetto con il vostro segno e fino alla fine dell’anno avrete solo favori dalle stelle. Favori, che con il vostro contributo attivo si tradurranno in successi professionali, personali, sociali e finanziari. Ovviamente questa è la nota dolce. Se appartenete alla seconda decade, la nota amara è rappresentata da Saturno che, come era facilmente intuibile, è passato a creare il suo aspetto meno favorevole con voi.

Per tutto l’anno farà sentire la sua influenza rendendovi inquieti, insofferenti e scontenti. A prescindere dai fatti esterni, è questo il lato da controllare. L’insoddisfazione e il senso di limitazione possono spingervi a esigere di più da voi e dal destino, con il rischio di fare il passo più lungo della gamba o di assumere impegni spropositati rispetto alle proprie reali possibilità. Inoltre è facile che si verifichino contrattempi che non permettono ai progetti che vi stanno maggiormente a cuore di decollare quando lo desiderate voi. Non è il caso di immobilizzarsi ma di non fare il passo più lungo della gamba questo sì. Invece di darvi una meta da raggiungere, datevi qualche traguardo intermedio per potere aggiustare meglio il tiro in caso di difficoltà. Non forzate i tempi e, se è il caso, ridimensionate il progetto. Non dimenticate, però, che poi toccherà a voi.

Durante il 2017 portate a termine i programmi che vi stanno a cuore e che avete in fase di attuazione, cercando di consolidarvi il più possibile sulle posizioni raggiunte. Salvo aspetti personali eccezionalmente favorevoli, difficilmente il 2017 sarà l’anno dei grandi amori, e forse anche degli amori sereni. E’ più facile incappare in qualche delusione, è possibile che qualche rapporto, apparentemente collaudato, si imbatta nelle secche dell’incomprensione. Vale la pena di non pretendere troppo da sé e dagli altri, di non farsi illusioni in caso di nuove ed allettanti conoscenze, di non lasciare la strada vecchia per la nuova! Appoggiatevi al buonsenso, e in amore, come in altri settori, vi offrirete la possibilità di arrivare a fine d’anno con perdite e delusioni nulle!