Oroscopo Toro 2017

Il nuovo anno si presenta all’insegna di influenze che non sono certamente di tutto riposo. Non è il caso di allarmarsi perché non saranno certo trecentosessantasei giorni all’insegna del fiato corto perché avrete i pianeti lenti dalla vostra. A grandi linee, l’alleato più prezioso del 2017 è Saturno che dal Cancro riserva un bel sestile che coinvolge tutto il segno. La sua influenza si può riassumere così: avrete la possibilità di trarre frutto dalle esperienze.

Voi del Toro, già cauti e ponderati nelle vostre azioni, quest’anno, con un minimo di concentrazione e di disciplina, vi metterete in grado di agire con metodo e costanza, sfruttando le idee personali che vi appaiono più proficue. Non che fin qui non vi siate comportati in modo maturo ma nella vita ci sono varie tappe di evoluzione personale e questa è una. E proprio attraverso il vostro comportamento più pacato e determinato, avrete la possibilità di acquisire nuovo rispetto, nuova considerazione, e anche un nuovo peso sociale. Fino ad ottobre, pur senza grossi interventi favorevoli del caso, la situazione scivola via senza troppe scosse e vale la pena di non perdere tempo. Se avete qualche meta impegnativa da raggiungere, se desiderate apportare modifiche alla vostra vita, non perdete tempo. Dovete cercare di darvi basi sicure, certe e di crearvi attorno spazi idonei a voi. Cercate quindi di mettere da parte qualche euro, di fare dei risparmi che, anche se non vi mettono al riparo per tutta la vita, se non altro possono permettervi di guardare il futuro con una certa tranquillità. Giove passerà nel segno della Bilancia a ottobre e consoliderà le posizioni prese quest’anno.

Per il 2017, anno di gloria in campo amoroso, chi è senza amore, specie se appartiene alla schiera dei nati a maggio, difficilmente resterà da solo. L’occasione unica, magari irripetibile, si presenterà e saprete riconoscerla. Quanti vivono un rapporto in crisi, hanno la possibilità di superare gli screzi, le incomprensioni. Ma se per altri motivi, indicati dall’oroscopo personale, dovesse verificarsi una separazione, esiste la possibilità che ciò avvenga senza drammi, senza patemi, senza strascichi dolorosi. Quanti vivono un rapporto sereno, appagante, non potranno far altro che continuare per questa strada, rafforzando ulteriormente l’intesa. Se appartenete alla seconda decade, il nuovo anno si presenta senza variazioni degne di nota nel settore dell’amore. Tra la fine di aprile e l’inizio di giugno avete la possibilità di raggiungere stabilità e armonia, in questo settore e niente vi impedisce di mantenerle poi.
Per la prima e la terza decade è possibile trovare l’equilibrio sentimentale tra marzo e luglio ma sarà più difficile mantenerlo poi. Il consiglio è quello di non prendere decisioni avventate, impulsive. Non confondete un’attrazione con la passione del secolo, non ampliate le incomprensioni ritenendole insuperabili, la possibilità di rapide e felici sostituzioni è molto remota. Per quanto Saturno sia favorevole, ed ecco che parecchi acciacchi di tipo reumatico possono risolversi quasi spontaneamente….per il fegato invece dovreste adottare misure più severe. Tanto per cominciare, mettete al bando aperitivi e digestivi, bicchiere di mezzo e bicchieri della staffa. Incominciate a pensare che l’acqua è buona, che l’acqua fa bene e … bevetene tanta. Ricordatevi in estate di integrare i sali minerali comprandovi una buona centrifuga e facendovi degli ottimi succhi di frutta.